Online Academy

Scuola Club Migros

Online Academy fa parte della Scuola Club Migros, la maggiore istituzione in Svizzera per quanto concerne lofferta di corsi di perfezionamento. Mezzo milione di persone frequenta ogni anno un corso o un percorso formativo in una delle 50 sedi dislocate in tutto il paese. La Scuola Club offre attualmente più di 600 corsi.

PodClub – imparare le lingue con i podcast

Imparare le lingue non è mai stato così semplice e divertente. E tutto questo in modo gratuito e accessibile a tutti. Grazie a PodClub, il servizio di podcast per l’apprendimento delle lingue della Scuola Club Migros. Guarda e ascolta gli episodi online su podclub.ch o tramite l’app PodClub (per iOS e Android). Esercita per 14 giorni il tuo inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco o tedesco svizzero con materiale adeguato al tuo livello linguistico (A2/B1 e oltre).

Podclub.ch

Scarica il podcast di tua scelta dal sito podclub.ch. Abbonati alla tua emissione preferita su iTunes o ricevi una notifica via e-mail quando sarà disponibile la prossima puntata.

PodClub-App

La app gratuita PodClub permette, di seguire i podcast in streaming o di scaricarli e ascoltarli offline in ogni momento. Puoi abbonarti alle tue emissioni preferite. Alla voce «I miei podcasts» vieni sempre informato sugli ultimi episodi. Il nuovo trainer di vocaboli ti consente di approfondire le tue conoscenze linguistiche. Impara i vocaboli degli episodi oppure importa altre parole difficili degli episodi ascoltati direttamente nel trainer di vocaboli ed esercitati finché non li avrai imparati. Il trainer di vocaboli ha un costo una tantum di fr. 6.- per lingua.

PodClub iTunes
PodClub Google Play

Best of Swiss Apps 2015

L’idea di un piacevole apprendimento delle lingue «à la carte» ha entusiasmato anche la giuria di Best of Swiss Apps 2015. L’app PodClub ha convinto la giuria in due settori, ottenendo un bronze award nelle categorie «Business» (modelli di business innovativi, app con potenziale di fatturato e vantaggi in termini di produttività ed efficienza) e «Campaigns» (idea, progetto, livello d’innovazione, qualità, energia di mobilitazione).