Concetto
La piattaforma dell‘Online Academy si basa sui metodi di apprendimento più moderni e più efficaci. Il concetto innovativo del ”blended learning“ e l’integrazione del metodo di gestione delle lezioni ”flipped classroom“ garantiscono il massimo successo nell’apprendimento.

• E-Learning

La maggior parte dei corsi dell‘Online Academy dispongono di un modulo di e-learning, che rappresenta il cuore del corso stesso.

Studiare una lingua straniera:

Attraverso 24 unità di apprendimento puoi sviluppare le tue conoscenze linguistiche partendo dal tuo livello. Grazie ad esercizi interattivi, video, e testi interessanti, la piattaforma ti garantisce un progresso sicuro nell’apprendimento. Puoi studiare quando vuoi e dove vuoi. Con gli esercizi aggiuntivi di grammatica e di business puoi approfondire le tue conoscenze. Hai anche a disposizione un vocabolario interattivo che ti permette di esercitare le parole nuove e migliorare la pronuncia; componi la tua lista personale di vocaboli nuovi ed esercitati più tardi a ripeterla.

Puoi migliorare le tue competenze linguistiche, svolgendo gli esercizi di pronuncia. Reciti la frase ad alta voce e il programma ti dà un feedback sulla tua pronuncia.

In questi sei mesi definisci tu il ritmo di studio e la progressione con la quale preferisci procedere nel corso. Puoi ripetere un esercizio o una lezione tutte le volte che lo ritieni necessario e garantirti così un ottimo risultato di apprendimento. Se studi ogni settimana una lezione, investendo 90 minuti del tuo tempo, hai delle ottime possibilità di riuscire a concludere il corso nei sei mesi previsti.

• Blended Learning
    I vari corsi dell’Online Academy offrono una combinazione di diverse forme di apprendimento come, per esempio, lezioni classiche con presenza in aula, lezioni di gruppo online, lezioni private online, e-learning e coaching personalizzato. Questa combinazione viene definita “blended learning“. Scegli semplicemente il tipo di corso che risponde al meglio alle tue esigenze.
  • Flipped Classroom
    Nei corsi dell’Online Academy le lezioni vengono strutturate secondo i principio della ”flipped classroom“. Il concetto è semplice e aumenta il successo nell’apprendimento in modo significativo: Studi individualmente con la piattaforma e-learning. Una volta al mese, se sei iscritto ad un corso E-School oppure Class, ti incontri con altri studenti in una lezione di gruppo online o in una lezione classica con presenza in aula. In questa occasione puoi applicare i contenuti che hai appreso e consolidarli. L’insegnante modera la lezione, ti supporta e risponde alle domande sui contenuti delle lezioni. Focus principale delle lezioni è la massimizzazione del tempo dedicato alla comunicazione orale. In questo modo puoi esercitare e ottimizzare le tue competenze orali.

I vantaggi:
    • Il tempo della lezione viene utilizzato in modo efficiente per esercizi, giochi di ruolo e comunicazione.
    • Puoi migliorare le tue competenze nell’espressione orale.
    • Le lezioni sono interattive, orientate all’applicazione e non si riducono al trasferimento di conoscenza top down.
  • Community
    Nella community online puoi incontrare altri studenti e scambiare esperienze. Puoi applicare quello che hai imparato e puoi inoltre trovare dei tools aggiuntivi utili per studiare in modo ancora più efficiente, come per esempio i podcasts del PodClub della Scula-Club Migros. La community è accessibile anche via app.
  • Lezioni private online
    Attiva e verifica quello che hai studiato con il tuo insegnante. L’Online Academy utilizza per la classe virtuale il software del leader di mercato, Adobe. Il software dispone di una qualità di immagine e suono eccellenti ed è stato sviluppato per soddisfare appieno le esigenze di chi studia online.