Nei media
Articolo in tedesco:
15. Februar 2017
Interview mit Oliver Durrer, dem Leiter der Online Academy im Rahmen der Swiss E-Learning Conference

"Die Kundenbedürfnisse in puncto Weiterbildung haben sich im Zuge der Digitalisierung stark gewandelt."

Hier gehts zum kompletten Interview

Finalista al «Prix Alice» 2016

Quest’anno Online Academy è tra i finalisti del «Prix Alice», il premio nazionale della formazione continua per l’apprendimento digitale e le competenze nel campo dei media, nella categoria «apprendimento digitale».
Dei 120 progetti presentati, ne sono stati nominati 19 in due categorie.

Zurigo, 2.8.2016

Apprendimento digitale con Online Academy della Scuola Club Migros
Online Academy della Scuola Club Migros consente un apprendimento flessibile. I corsi di lingue con approccio blended learning coniugano i vantaggi della lezione in classe e dell’e-learning.

Individualizzazione e digitalizzazione cambiano le esigenze dei clienti. La Scuola Club risponde a questa tendenza offrendo corsi di lingue online con un’organizzazione modulare. I corsi sono disponibili da marzo 2016. Vicino alle esigenze dei clienti, Online Academy amplia costantemente l’offerta.

Il cliente può apprendere ovunque e in ogni momento

«Il cliente raggiunge isuoi obiettivi con forme di apprendimento individualizzate», spiega Oliver Durrer, direttore di Online Academy, «il nostro approccio didattico propone un’offerta adatta a ogni tipo di apprendimento e consente la massima flessibilità.»

Nuovi metodi di apprendimento

Il piano didattico coniuga e-learning e coaching personale con lezioni private e in classe. I partecipanti studiano gli argomenti in autonomia durante l’e-learning. Le lezioni individuali o di gruppo – online o in classe – assicurano l’approfondimento di quanto appreso.