Online Academy

Vai alla descrizione del corso
Test account Digital Business
Imparare a capire i fenomeni digitali: è il momento di dire la vostra!
Big Data, orientamento al cliente, multi-screen, remarketing, reti social e simili: I continui e rapidissimi cambiamenti, generati dalla rivoluzione digitale, fanno nascere continuamente nuove tecnologie e discipline. Queste richiedono a loro volta un continuo aggiornamento delle nostre conoscenze e competenze.
Ma cosa si nasconde dietro questi fenomeni digitali? Come influenzano questi fenomeni il nostro lavoro e la nostra vita quotidiana? Con questo corso potete crearvi una visione d’insieme e comprendere a fondo i concetti fondanti della nostra era digitale. Resta al passo con la rivoluzione digitale e impara a decodificarla!
  • Ecco i principali vantaggi del corso
    In qualsiasi posto e in qualsiasi momento. Scegli il percorso di apprendimento che preferisci. Con i brevi video puoi apprendere i contenuti principali, con gli esercizi e con i quiz puoi consolidare e verificare le conoscenze acquisite.
    Puoi studiare autonomamente o puoi sfidare altri studenti in un duello di studio. Colleziona premi e procedi dal livello „principiante (Beginner)“ a „avanzato (Advanced)“ a „esperto (Expert)“. Interagisci con altri studenti e agisci tu stesso come coach. Supportando altri studenti nel loro processo di apprendimento puoi consolidare e aumentare le tue conoscenze.
    Scopri la rivoluzione digitale in forma digitale. 

    Attestato di partecipazione
    Se alla fine del corso avrai svolto l‘80% dei moduli, riceverai un attestato dell‘Online Academy della Scuola-Club Migros. 
  • Contenuto
    In questo corso puoi approfondire i seguenti contenuti:
     
    Comunicazione e ”reti social“
    • Reti social: Ti insegna come i social media stiano radicalmente modificando la nostra vita e come puoi utilizzare queste reti al meglio.
    • Brand Engagement: Ti permette di capire come utilizzare al meglio la tua marca per sviluppare l’interazione con i clienti e per garantire un sostenibile e duraturo interesse nella tua marca.
    • Le grandi sfide dei “Web Giants: Ti permette di analizzare e conoscere i principali fattori di successo dei giganti del web: Google, Apple, Facebook und Amazon.
    • Multi-screen: Impari l’importanza dell‘utilizzo di schermi multipli da parte della generazione C e implementi queste tue conoscenze nella tua strategia di marketing.
    • Rivoluzione “mobile”:  Impari a cavalcare la rivoluzione del „targeting“ specifico e a comprendere le potenzialità delle campagne mobile
    • Online Video: Scopri le diverse forme della fruizione di video e i trend come “catch-up TV”, “video on demand” o “video sharing platforms”.
     
    Dati e mobilità
    • Big data: Ottieni una solida preparazione sul tema „dati“ e su come gestire queste nuove risorse. Ti crei un’ampia visione d’insieme sulle competenze e sui tools necessari per gestire elevate quantità di dati.
     
    Innovazione e tecnologia
    • Sui Robot e sugli uomini: Ti immergi nel tema robotica e affronti tematiche come “intelligenza artificiale” e “robot-fobia”.
    • Le potenzialità delle biotecnologie: Puoi comprendere come le moderne tecnologie possano essere utilizzate all’interno del corpo umano per ripristinarne e ottimizzarne le funzioni e le sfide collegate a questi sviluppi.
     
     
    Marketing 3.0 E-commerce
    • Generare traffico: Puoi imparare come puoi generare „website traffic“, come mantenerlo e familiarizzare con i tool associati.
    • L’evoluzione del business locale: Puoi comprendere come la “rivoluzione mobile“ ha permesso di rivitalizzare la comunicazione del business di prossimità e come sfruttare queste possibilità per il tuo business locale.
    • One-to-one Marketing: Puoi imparare come il targeting nel marketing e nei media tradizionali è diventato più customizzato e come puoi trarre vantaggio da questa evoluzione.
    • Ricerche online: Puoi immergerti nel mondo dei motori di ricerca online, oggi il principale strumento per navigare il web,  e capire concetti come “predictive search” per utilizzare  i motori di ricerca a tuo vantaggio.
     
    Strategie e trasformazione digitale
    • : Impari come ottimizzare una pagina e-Commerce.
    • L’approccio „user centric“: Impari come porre il cliente al centro di tutte le tue attività e come costruire una strategia e-CRM di successo.
    • Prospettive: Puoi volgere lo sguardo al futuro e scoprire i nuovissimi sviluppi, per esempio su temi come l’educazione e le future “architetture-web”.
     
    Potrai studiare questi argomenti con 210 video e consolidare le conoscenze acquisite negli esercizi corrispondenti (oltre 1700 esercizi). Nell’arco di breve tempo diventerai un esperto / coach in questi ambiti. 
  • Destinatari
    • Vuoi saperne di più su temi SEO, Remarketing, Conversion Rate, Video on Demand (VOD), Multi-Screen o Generation C e comprenderne i contenuti, gli sviluppi e le conseguenze.
    • Vuoi rafforzare le tue conoscenze sulla rivoluzione digitale e vuoi decodificarla per poter restare un passo avanti agli ultimi sviluppi.
    • Vuoi disporre di una guida sistematica che ti accompagni alla scoperta dell’era digitale per poterne gestire le sfide.
    • Vuoi stare al passo con gli sviluppi e per essere in grado di anticipare i trend futuri.
    • Vuoi essere un attore nel cambiamento che sta avvenendo.
    • Vuoi essere parte di una community di persone con obiettivi comuni che si supportano vicendevolmente.
    • Cerchi un corso nel quale puoi studiare al ritmo che preferisci, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e nel quale studiare sia appassionante e divertente. 
  • Lingua di corso
    Questo corso è disponibile in inglese e in francese.
  • I tuoi requisiti
    • Sei disposto a investire un’ora a settimana per terminare il corso in 6 mesi.
    • Questo corso è disponibile in inglese e in francese. È quindi raccomandabile disporre delle conoscenze al livello B1 (conformemente al QCER) nella lingua prescelta per svolgere il corso.
  • Requisiti di sistema
    La piattaforma è compatibile con un’ampia serie di browser e formati di schermi:
    • Internet Explorer: ultima versione (la piattaforma non è compatibile con IE8 e IE9)
    • IPad und IPhone iOS ultima versione / Android (ultima versione)
    • Chrome (ultima versione)
    • Firefox (ultima versione)
  • Obiettivi didattici
    Alla fine del corso avrai ampliato e approfondito la tua conoscenza della rivoluzione digitale: le discipline che essa ha trasformato o creato, le possibilità che essa offre e come puoi trarne vantaggio.
Details
Disponibilità Disponibile
Disponibile dopo l'inizio 6 Mesi
Luogo del corso Online
Prezzo IVA incl. CHF 190.00
Moduli
  • E-Learning
    • Flessibilità e nessuna necessità di presenza in un determinato luogo.
    • Contenuti di apprendimento accessibili in qualsiasi momento
    • Per PC, Mac, tablet e smartphone
    • E-learning multimediale.
    • Ritmo di apprendimento individuale